Recupero anno 2012 per la ricostruzione di carriera

Sembra che il  MIUR, con le economie derivanti dalla riduzione del personale scolastico,  stia  lavorando per il pagamento degli scatti di anzianità del 2012.

Anche per il 2012, gli scatti di anzianità, potrebbero essere pagati al personale della scuola ( Docenti e personale ATA) dai risparmi derivanti dai tagli degli anni passati (risparmi che – secondo l’allora Ministro Gelmini – dovevano essere utilizzati per la valorizzazione della professione). Per il recupero dell’anno 2011 si è fatto ricorso ai tagli del fondo d’Istituto .

Il MIUR  già, dai primi di ottobre, dovrebbe essere in grado di fornire le cifre derivanti dai tagli che serviranno per il recupero dell’anno 2012 ai fini della progressione di carriera di tutto il personale scolastico.

Il tentativo del Ministero è di  fare in tempo, diversamente del passato anno scolastico,  a fornire alle scuole comunicazione della consistenza del Fondo di Istituto disponibile ai fini della contrattazione interna con le RSU.