DIMENSIONAMENTO RETE SCOLASTICA

Ancora nessun accoro, per quanto  riguarda il dimensionamento della rete scolastica, il MIUR ha inviato, in questi giorni,  una nota agli USR quale conferma della normativa vigente.

L’accordo non raggiunto, tra MIUR e MEF , fa si che anche per l’anno scolastico 2014/15, le disposizioni che prevedono l’  assegnazione di un reggente  nei casi in cui la scuola non raggiunga  600 alunni.  Salvi i posti di DS e DSGA.

Il braccio di ferro riguarda il taglio di ben 800 scuole da parte del MEF . Il dimensioni riguardava gli istituti con alunni  inferiori a 1000 . Operazione che avrebbe causato una considerevole perdita di posti per Dirigenti, Direttori e anche di personale ATA in particolare gli Assistenti Amministrativi. Vedremo nei prossimi gg. cosa accadrà.

Si allega  nota n.  2828 del 2013. nota-2828-del-20-dicembre-2013-dimensionamento-rete-scolastica-a-s-2014-2015