MOBILITA’ 2015/16

Firmato il  Contratto sulla mobilità del personale docente e Ata, per l’anno scolastico 2015/16. Le domande vanno presentatesempre con la modalità di Istanze on line.

Le domande vanno presentate : Docenti dal 26 febbraio al 16 marzo 2015 ;

Personale Ata: dal 18 marzo al 15 aprile 2015

La novità riguarda l’area unica di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado;  la riorganizzazione dei Centri territoriali per l’educazione degli adulti nei CPIA.  A parte per il DSGA per il restante personale ATA  non cambia nulla. in quanto  mantiene la titolarità nei rispettivi CTP.

Una importante novità consiste nell’ applicazione di quanto disposto dal Consiglio di Stato. Infatti  per il passaggio nei ruoli della scuola dell’infanzia conservano valore abilitante all’insegnamento i titoli di studio conseguiti entro l’anno scolastico 2001/02. Molto stretti i tempi per la mobilità sia per i docenti che per il personale ATA, considerato che istanze on line non sempre funziona in modo regolare.