PAGAMENTO SCATTI E RIDUZIONE FONDO D’ISTITUTO

Molto probabilmente gli scatti maturati nell’anno 2011 saranno pagati e forse con i relativi arretrati, metto un forse iniziale; tutto può cambiare sempre ed improvvisamente con questo Governo tecnico.

Ma i soldi da dove si prenderanno? Non certo dai risparmi del 30% che non saranno sufficienti.

Certamente andranno ad intaccare attività importanti quali : Funzioni strumentali, incarichi del personale ATA, ore eccedenti per sostituzione di colleghi assenti. In pratica ci sarà una riduzione dei Fondo d’Istituto.

Male hanno fatto i Sindacati firmatari del contratto della scuola a revocare lo sciopero solo per un atto di indirizzo all’ARAN,  si doveva restare uniti e compatti ,  un’ occasione per dimostrare almeno una volta che l’unione fa la forza e la differenza e puntare dritti  allo sciopero generale  del 24 novembre. Sarebbe stato un atto di rispetto , dovuto, a  tutti i lavoratori della scuola.