Un nuovo Ministro alla Pubblica Istruzione l’ On. Carrozza

Questa Organizzazione Sindacale di base OR.S.A. Scuola invia Auguri di buon lavoro al nuovo Ministro. Dal curriculum emerge che l’Onorevole CARROZZA è persona competente. Confidiamo in un cambiamento, che non deve essere solo di tagli ,come ha fatto il Suo predecessore. L’Or.S.A. è consapevole del momento delicato e di cambiamento  che stiamo vivendo e della grande crisi che sta attraversando l’Europa. Riconosciamo che il compito che l’aspetta è prestigioso ma anche molto impegnativo per l’eredità lasciata dal precedente Ministro Gelmini.
Auspica che il Suo obiettivo possa essere un cambiamento di rotta della politica e la centralità della cultura, da troppi anni la Scuola subisce tagli e tagliare fondi alla scuola significa fermare il futuro dell’Italia.
La qualità della nostra scuola pubblica, la modernizzazione del sistema di istruzione, non possono realizzarsi con un semplice Decreto senza dare i mezzi opportuni o i tempi necessari al cambiamento. Non può un Governo Tecnico, definito competente, cancellare la carta senza prima informatizzare le scuole e senza alcun riconoscimento professionale ed economico al personale della scuola che  ogni giorno si impegna con professionalità e competenza.
L’OR.S.A.  pur consapevole della crisi finanziaria del momento, riconosce che bisogna investire sul futuro, recuperando risorse da sprechi e privilegi, assolutamente inaccettabili, che ancora esistono nel nostro sistema scolastico.

Se questa è la strada che la nuova politica vuol percorrere, questa Organizzazione Sindacale darà il massimo appoggio futuro.
Il Segretario Nazionale Confederale Aldo Reitano