A seguito della nota dell’U.S.T. di Catania dell’8/03/2013 con oggetto “ Formazione sul territorio provinciale di Catania dei collaboratori scolastici per il servizio di assistenza alunni con disabilità Grave “
Si invitano i collaboratori scolastici a non aderire al corso di cui all’oggetto, in quanto ciò metterebbe in crisi centinaia di operatori del servizio Igienico Personale che da anni si impegnano quotidianamente e professionalmente , con un minimo di salario, a prestare assistenza nelle scuole della nostra provincia .
I collaboratori scolastici, alla fine del percorso, verrebbero compensati attraverso uno specifico incarico da formalizzare attraverso la contrattazione d’Istituto. Considerati i tagli effettuati nel fondo d’Istituto i collaboratori scolastici verrebbero pagati ( come incarico specifico) con una somma non superiore per a.s. ai 600 euro. La solita guerra tra poveri alimentata dalle nostre Istituzioni sia a livello Nazionale che Locale. Si confida, quindi, nel buon senso e nella sensibilità, sempre dimostrata, da parte dei nostri collaboratori scolastici E SI INVITANO A NON PARTECIPARE AL CORSO TRASMESSO DALL’U.S.T. DI CATANIA.-
La ResponsabilePersonaleATA Il Segretario Provinciale
Carla PUGLISI Aldo REITANO