Applicazione accordo Aran del 12 dicembre 2012
Nella giornata del 30 gennaio 2013 è stata sottoscritta, da Uil, Cisl, Snals e Gilda scuola, con esclusione della CGIL scuola, l’accordo per assegnare le risorse contrattuali alle scuole, in applicazione dell’accordo del 12 dicembre 2012, che ripristina per il secondo anno, gli scatti di anzianità, anno 2011. Anno che viene recuperato, giuridicamente ed economicamente, da parte di tutto il personale scolastico.
L’intesa:
• prevede l’invio immediato alle scuole di un acconto pari al saldo del MOF per il periodo settembre-dicembre 2012 ed al 50% di quanto spettante alle scuole per il periodo gennaio-agosto 2013
• definisce il riparto complessivo delle somme del MOF con l’indicazione dei relativi parametri di calcolo che consentono di determinare il budget di ogni scuola.
Pur non essendo firmatari di contratto la nostra Organizzazione si dissoia da questo vergonoso accordo. In fondo si tratta di un ulteiore taglio alle risorse, già povere, delle scuole.Tutti i governi, da qualche anno, fanno a gara per tagliare fondi alle scuole. Ci vogliono ignoranti per poterci governare meglio.