Mobilità

Chiusa la fase della mobilità, si è in attesa della relativa sistemazione anche dei Dirigenti Scolastici titolari in scuole coinvolte nel processo di dimensionamento.

Molto discutibile l’inserimento di alcuni D.S. e la disponibilità alla mobilita di scuole non coinvolte pienamente nel piano dimensionamento. Parliamo di Istituti scolastici che continuano ad esistere con lo stesso codice meccanografico e che hanno ricevuto un plesso da scuole dimensionate .

Pubblicate le fasce di complessità – Diversi Dirigenti scolastici hanno presentato reclamo, in quanto i dati pubblicati, da parte dell’U.S.R. Sicilia, risultano inesatti. L’ufficio in questione sta procedendo alle rettifiche. Segno evidente che questo Ufficio continua a lavorare con superficialità ed è una ulteriore dimostrazione che un solo Ufficio centrale regionale non risulta sufficiente a gestire tutta la Sicilia.

Corcorso: ancora non sono stati pubblicati i risultati delle due prove scritte . Non si capisce come mai la Commissione siciliana impiega tutto questo tempo alla correzione degli elaborati scritti e l’ Ufficio Regionale tace.