A partire dal giorno 16 di ogni mese va confermato a SIDI il servizio prestato. Questa nota è stata emanata in quanto spesso le Segreterie Scolastiche erano inadempienti e quindi il M.E.F. continuava a pagare i supplenti con eventuale successivo recupero. Nota 5357 del 6/12/2012
Le segreterie scolastiche devono, mese per mese, confermare la prestazione di servizio del personale supplente in carico.
In pratica, a partire dal giorno 16 di ogni mese verranno confermati i periodi per il mese corrente, relativi ai contratti ancora aperti, ad eccezione del mese di dicembre, inserito nel mese di novembre, poiché questi devono essere trasmessi per il pagamento entro il giorno 5 del mese stesso.
Il tutto con notevole aggravio di lavoro del personale ATA., che si scontra con la normativa di recente approvata per la semplificazione amministrativa.
Siamo fermamente contrari a questa procedura che mette ancora una volta il personal ATA in una situazione di difficoltà lavorativa a fronte dei tagli effettuati in questi ultimi anni dai vari governi.. .